Home » Spalletti in conferenza stampa: “Risultato come una sentenza, gestione approssimativa sul loro terzo gol. Sui ko in casa…”
Interviste Napoli OF News

Spalletti in conferenza stampa: “Risultato come una sentenza, gestione approssimativa sul loro terzo gol. Sui ko in casa…”

NAPOLI FIORENTINA – “È un pochino una sentenza, diventa difficile recuperare punti in poche partite. Non abbiamo altra scelta se non quella di continuare ad allenarsi in maniera corretta e provare a fare più punti possibili”. Queste le prime parole di Luciano Spalletti all’apertura della conferenza stampa post partita di Napoli-Fiorentina. Ecco di seguito quanto evidenziato dalla nostra redazione.

Spalletti: “Sull’1-1 avevamo la gara in mano”

 “Avevamo provato a sfruttare l’uno contro uno di Osimhen ma non siamo stati precisi e ci siamo un pochino allungati. Nel secondo tempo siamo rientrati bene. Stavamo gestendo la gara dopo il pareggio, poi su un pallone che abbiamo giocato molte volte nel primo tempo loro hanno costruito il gol. Dopo è stato tutto più difficile, abbiamo avuto una gestione approssimativa sul loro terzo gol. Sull’1-1 avevamo la gara in mano”.

Poi si è parlato delle sconfitta in casa, troppe in questa stagione anche se per Spalletti ci sono state delle situazioni particolari che le hanno determinato: “Anche oggi abbiamo perso, quando provavamo a ribaltare la gara e c’è stata questa azione su cui Mario Rui è stato sbilanciato. Il pallone di Ikonè è passato tra le gambe di Zanoli e va all’angolino, quindi non penso si possa dire che la squadra abbia preso gol perchè non aveva equilibrio. Sono di varie origini le situazioni che ci hanno portato a queste sconfitte”.

Sui tifosi, invece, dice: “Il pubblico si meritava un risultato differente per la spinta che ci ha dato. Loro si meritano un epilogo diverso in fondo al campionato. Saranno sempre in credito, anche se le vinci tutte. È bello giocare con questo pubblico, si spera che ci restino vicini che per noi sono importanti”. Poi si è parlato dell’ipotesi di Mertens in campo con Osimhen: “Nel secondo tempo abbiamo fatto la partita a lunghi tratti, in alcuni non abbiamo tenuto la giusta pressione. Non penso che dipenda da un calciatore solo il risultato di una gara”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com