Home » CorSera – Il Napoli ha perso contro la Fiorentina a centrocampo: Lobotka non basta, delusione dei big
Napoli Napoli OF News

CorSera – Il Napoli ha perso contro la Fiorentina a centrocampo: Lobotka non basta, delusione dei big

Lobotka
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

NAPOLI FIORENTINA – Svanito il sogno scudetto per il Napoli? Di fatto è ancora in corsa, una corsa ancora più serrata, ma al contempo la sconfitta con la Fiorentina si presenta come un macigno per le aspirazioni azzurre. Grande delusione per tutto l’ambiente partenopeo, soprattutto per le mancanze nei singoli.

Il Napoli ha perso contro la Fiorentina a centrocampo: Lobotka non basta, delusione dei big

L’edizione odierna de Il Corriere della Sera analizza sulle cause che hanno determinato la sconfitta degli azzurri. Le indagini conducono soprattutto a centrocampo: in linea mediana subisce la potenza fisica viola incontrando solo la resistenza di Lobotka che non basta a frenare il pressing fiorentino. Grande delusione in particolare dai big Fabian Ruiz e Zielinski, quest’ultimo in una fase cupa della sua stagione in cui non segna da ben quattro mesi.

Sono mancate certamente le qualità Anguissa – assente per squalifica – che con il suo lavoro di interdizione avrebbe certamente offerto un maggiore supporto al collega slovacco. Lo spagnolo e il collega 27enne hanno offerto una prestazione spenta e opaca, spesso sbilanciati e imprecisi nei passaggi. Per il quotidiano l’ennesimo insuccesso al Maradona è (quasi) una sentenza. “Il treno passa una volta sola”, aveva avvertito Spalletti e adesso il destino non è più solo nelle mani dei partenopei. Il Milan ha frenato (e questo fa ancora più male vista l’occasione persa) ma si avvicina l’Inter, forte della rimonta e di una gara ancora da recuperare.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com