La parentesi critica del Napoli di Luciano Spalletti genera preoccupazioni ma soprattutto delusione. E’ nel difficile contesto azzurro venutosi a creare che nasce la decisione del tecnico di Certaldo di andare in ritiro. Proprio come ai tempi di mister Ancelotti in panchina, i veterani della squadra hanno tentato di dissuadere Spalletti, per evitare il ritiro. Ecco quanto riportato, di seguito, dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.
CdS – Senatori azzurri contrari al ritiro. La decisione di Spalletti non piace ai calciatori
“A comunicarlo (il ritiro, ndr) è il signor Luciano entrando nello spogliatoio del Castellani, regno di un prevedibile caos: l’allenatore parla e scattano i mugugni. Sì: la squadra non è d’accordo e Insigne, Mertens e gli altri senatori provano a cambiare lo scenario; e qualche ora dopo è il gruppo al completo a tornare alla carica con il tecnico in treno, durante il viaggio di ritorno. Però invano: punizione già decisa, perché è di questo che si tratta”. Ed è questa la situazione che regna dentro e fuori lo spogliatoio azzurro, con i senatori partenopei contrari al ritiro ma, a questo punto, del tutto inevitabile.
LEGGI ANCHE: Il Napoli è indecifrabile e sconvolgente. Ecco qual è il terrore di ADL. Oggi, probabile incontro con Spalletti
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com