Alle 11 del prossimo 16 maggio, presso il Salone d’Onore del CONI, avverrà la cerimonia di consegna della XI Edizione del Premio Nazionale titolato al ct azzurro scomparso nel 2010, prestigioso riconoscimento organizzato dall’Unione Sportiva ACLI con il patrocinio della FIGC, quest’anno assegnato al tecnico dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi.
Premio Bearzot, lunedì 16 maggio la consegna del riconoscimento. Tra i premiati il tecnico De Zerbi
A deciderlo è stata la Giuria presieduta dal Presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, e dal numero uno dell’US ACLI Damiano Lembo, e coordinata dal caporedattore sport ANSA, Piercarlo Presutti.
Contestualmente sarà consegnato al fischietto padovano Daniele Chiffi il Premio Speciale di miglior arbitro italiano emergente, assegnato alla memoria dell’ex direttore di gara Stefano Farina, scomparso il 23 maggio 2017. Anche quest’anno la cerimonia sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD.
Nello stesso giorno sarà assegnato un riconoscimento speciale alla carriera a Dino Zoff a 40 anni dalla storica vittoria del Mondiale 82 e anche il 9° Premio Sociale Enzo Bearzot che come ogni anno va ai progetti sul territorio più meritevoli tra le associazioni US ACLI.
“Il Premio Bearzot – la Sfida Sociale US ACLI”, la cui giuria è presieduta dalla professoressa Cinzia Bearzot, figlia dell’ex commissario tecnico campione mondiale nel 1982, è stato assegnato al Comitato Provinciale di Pesaro per la promozione dell’attività sportiva di ragazze non udenti, le quali hanno formato una nazionale di basket.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com