Home » Koulibaly: “Razzismo? A Napoli faccio il Ramadan tutti i giorni e non ci sono problemi”
Napoli Napoli OF News

Koulibaly: “Razzismo? A Napoli faccio il Ramadan tutti i giorni e non ci sono problemi”

Koulibaly

KOULIBALY RAZZISMO –  “È nell’educazione, quando vedi gli adulti intorno a te che sono razzisti, i piccoli automaticamente pensano di avere ragione. Quindi fanno lo stesso”. In una lunga intervista Kalidou Koulibaly, rilasciata a a Onze Mondial, ha parlato di tanti temi dal razzismo alla su avventura a Napoli.

Koulibaly: “Razzismo? A Napoli faccio il Ramadan tutti i giorni e non ci sono problemi”

“Tutti abbiamo avuto esempi quando eravamo giovani: i nostri genitori o i nostri fratelli e sorelle. E se queste persone sono razziste, tendi necessariamente a farlo. Mentre se incontri costantemente persone tolleranti, nella diversità, nella condivisione, diventi così”. Poi parla della sua esperienza personale: “La mia educazione è avvenuta in questo modo. Mia madre era tollerante, capiva sempre gli altri, non negava mai. Ecco perché oggi sono così, accetto tutti, tutte le religioni. Io sono di fede musulmana e ho amici cristiani ed ebrei, andiamo molto d’accordo. Questo è ciò che è bello. Dopo, ognuno ha la propria religione. Io, io sono un musulmano, faccio il Ramadan, le persone capiscono.

A Napoli faccio il Ramadan tutti i giorni e non ci sono problemi. Le persone accettano, sono anche esigenti, fanno domande: “Come fai? “, ” Come succede ? “, “Ti senti bene? “. Mi rende felice, mostra che le persone si stanno aprendo. Sono totalmente aperto, quindi vado anche da loro. Mi fa venire ancora più voglia di andare da loro, di camminare verso di loro, di condividere tante cose con loro. Penso che questa sia la strada da intraprendere per andare verso un mondo migliore. Sono totalmente aperto, quindi vado anche da loro”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com