Mezzogiorno di fuoco per le aquilotte spezzine. L’orario delle 12:30, soprattutto se uscisse il primo caldo, non è dei migliori, ma per l’ultima al “Picco” contro il Napoli di Luciano Spalletti i tifosi liguri si sono mobilitati. Ma tra oggi e domani ci sono partite più importanti da giocare…
Spezia, contro il Napoli stadio “Picco” verso il tutto esaurito. Intanto il club chiede uno sconto della pena al blocco mercato
I biglietti stanno andando polverizzati per non perdere il saluto alla squadra di Thiago Motta dopo la salvezza matematica conquistata ad Udine e il bagno di folla al rientro dal pullman al Ferdeghini. La gara di domenica è l’addio da parte di Martin Erlic che sogna un gol al Napoli (come afferma nell’esclusiva a fantacalcio.it) per chiudere il suo cerchio spezzino. A giugno passa infatti al Sassuolo: due stagioni in serie A per il centrale difensivo disputate ad ottimi livelli che gli hanno permesso di conquistare la maglia della selezione della Croazia.
Oggi e domani intanto, la dirigenza dello Spezia sarà a Losanna per l’udienza presso il Tribunale Arbitrale dello Sport. Il club proverà ad ottenere un sconto sulla sanzione comminata dalla FIFA l’estate scorsa (divieto ad acquistare calciatori per quattro sessioni di calciomercato) in seguito alla violazione dell’art. 19 del Regolamento sul trasferimento internazionale dei calciatori. Sarà presente anche il presidente Platek in persona, il quale è volato in Svizzera dopo la festa per la salvezza. La sentenza dovrebbe arrivare prima del 1 luglio, in modo da non influire sulla finestra di mercato in caso di sospensione o annullamento della pena (ipotesi comunque difficile. Il blocco del mercato è scattato a gennaio del 2022 e dovrebbe durare, se la pena fosse confermata, fino all’estate del 2023 compresa.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com