Sono passati ormai quasi due anni da quando Victor Osimhen veste la maglia azzurra. Il calciatore nigeriano è arrivato all’ombra del Vesuvio sotto la guida di Gennaro Gattuso. In quel momento, il patron De Laurentiis e Cristiano Giuntoli decisero di regalare un bomber al proprio allenatore. La cifra sborsata dai partenopei si aggira intorno a 70 milioni di euro divisi in più rate. Oltre ai soldi, però, al Lille sono andati 4 calciatori azzurri per un totale di circa 20 milioni di contropartite: Karnezis, Palmieri, Liguori e Manzi.
Nonostante le numerose peripezie che gli sono capitate, Osimhen è riuscito comunque a lasciare un segno tra la passata stagione e quella terminata la scorsa domenica. Infatti, nonostante l’infortunio subito alla faccia che lo ha tenuto lontano dai campi per mesi, il numero 9 di Spalletti ha messo a segno 14 reti in campionato.
Trasferimento Osimhen: la polizia irrompe nella sede del Lille, la situazione
Secondo quanto riportato da L’Équipe, la polizia giudiziaria francese avrebbe fatto irruzione nella sede del Lille per svolgere dei controlli. Questo intervento messo in atto dalle forze dell’ordine potrebbe riguardare le modalità di trasferimento di Osimhen dal Lille al Napoli.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com