Raffaele Auriemma ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel programma “Si Gonfia La Rete”.
Auriemma: “Se andrà via uno tra Ounas e Politano, terrei in organico Zerbin che è davvero bravo”
“Io vedo che arrivano alla fase finale delle competizioni europee squadre che non lottano per il titolo nei loro campionati. Il Napoli è stato impegnato nella lotta scudetto fino a metà aprile, non parlo di energie fisiche, ma è difficile trovare concentrazione se hai la testa impegnata sul campionato.
La Roma, mai coinvolta nella corsa scudetto e Champions, ha avuto l’abilità di crederci fino in fondo con un tecnico esperto come Mourinho.
Bisogna guardare al mercato in uscita: se va via uno, ne entra un altro. Se è vero che Ancelotti per il Real Madrid sta pensando a Fabian e Lozano, allora puoi anche arrivare a prendere Berardi.
Bernardeschi al Napoli a parametro zero non costa di meno, anzi molto di più. Guadagna 4 milioni di euro netti, se arriva a parametro zero vorrà sicuramente l’ingaggio aumentato almeno a 5 milioni annui ed il Napoli non vuole più spendere tanto per gli stipendi. Il Napoli preferisce pagare un costo alto per il cartellino su cui può fare ammortamento di bilancio piuttosto che per l’ingaggio: questo è soltanto un costo.
Io stimo il presidente De Laurentiis, però, sul fronte della comunicazione per me sbaglia: dice sempre le cose troppo apertamente. Se il Napoli ha delle ricchezze è solo merito dei tifosi.
Deulofeu? Ne abbiamo parlato mesi fa con il suo agente, ora leggo dovunque dell’interesse per lo spagnolo.
Koulibaly non ha accettato di spalmare il suo contratto a cifre minori. Io trovo che abbia ragione. Non puoi chiedermi oggi di diminuirmi l’ingaggio per i prossimi tre anni. Anche la Juve ha cercato Koulibaly, ma lui ha riferito al suo agente di non essere interessato per non fare un torto al tifosi del Napoli. Tanto non gli mancano le offerte: Psg, Chelsea e Barcellona su tutti.
Cavani? Non so che interessi o obiettivi abbia, sicuramente non resterá senza squadra. Il Matador anche con le stampelle lo porterei a Napoli.
Secondo me uno tra Ounas e Politano andrà via. L’idea di tenere Zerbin e prendere Deulofeu a me piace tantissimo”.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com