Il centrocampista francese è nelle mire degli azzurri (e anche della Lazio). “Ho già parlato con Benjamin e il suo agente per trovare una soluzione per il rinnovo di contratto. Non ho avuto riscontro positivo”, ha dichiarato Florian Maurice, ds dei bretoni, a L’Equipe.
Rennes, il diesse: “Bourigeaud? Nessun riscontro sul rinnovo”. Il Napoli è attento sul giocatore
“Questo non significa che non ne avrò in futuro, ma a un certo punto dovrò sapere come muovermi”, ha proseguito il direttore sportivo. L’esterno destro è assistito dalla P&P Sport Management S.A.M. di Federico Pastorello (procuratore di Alex Meret, tra gli altri), un legame che potrebbe favorire l’ingresso in Serie A del giocatore.
Niente di nuovo sul fronte Benjamin Bourigeaud, ma è certo che i prossimi mesi saranno cruciali per la carriera del francese, arrivato al picco di carriera (11 gol e 13 assist nella passata Ligue 1 e un valore di mercato nuovamente in crescita) a un anno dalla scadenza di contratto con il Rennes. In altre parole un biglietto da visita da mostrare ai migliori acquirenti. E fra questi tornano a sperare Lazio e Napoli, le italiane che avevano mosso qualche passo per il 28enne, riporta Transfermarkt.
Chi è – Benjamin è un centrocampista centrale, ha fisico asciutto e possiede di una buona mobilità e di una certa agilità nei movimenti. Destro di piede, ma sa utilizzare discretamente anche il mancino, affiancandone una buonissima tecnica ed un controllo di palla accurato ed elegante; inoltre se la cava eccellentemente nei passaggi, che sono forse la sua caratteristica migliore: è a tutti gli effetti un regista, fa girare il pallone dando fluidità alla manovra, scambia bene di prima velocizzando il gioco e quando serve riesce a verticalizzare in modo fantastico, sia tramite filtranti sia con lanci lunghi per le ali. Il suo piede è davvero molto preciso, difatti è lui l’incaricato a battere i calci da fermo. Come detto è un creatore di gioco: ogni pallone passa dai suoi piedi, è lui che detta i tempi dell’azione ed è lui che manda i compagni in porta, sfruttando la sua egregia visione. Dà inoltre una mano in difesa andando a pressare nella propria trequarti e intervenendo con decisione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com