Home » Juventus, gli addi di Dybala e Morata: “Le cose hanno un inizio e una fine”
Calciomercato Juventus Napoli OF SOCIAL

Juventus, gli addi di Dybala e Morata: “Le cose hanno un inizio e una fine”

Dybala

Nel giorno della scadenza di contratto della Joya argentina il club lo omaggia dopo i 12 titoli vinti in bianconero. Addio anche a Morata, che saluta la Juve tramite i social

Juventus, gli addi di Dybala e Morata: “Le cose hanno un inizio e una fine”

Scritta (definitivamente) la parola “fine” sui due calciatori e il club piemontese. Il 30 giugno è arrivato e finisce ufficialmente la storia d’amore tra Paulo Dybala e la Juventus. Nonostante il flirt con l’Inter, la Joya è ancora senza squadra e secondo alcune voci negli ultimi giorni, attraverso il suo entourage, avrebbe contattato il club bianconero per capire se ci fosse la possibilità di trattare una nuovo accordo e tornare a Torino. La porta però sembra definitivamente chiusa, lo scrive la Juve sul proprio sito ufficiale (la sua carriera “continuerà infatti lontano da Torino”) e lo ribadisce l’ad bianconero Arrivabene nel corso di un’intervista a Tuttosport: “Diciamo che c’è stata una decisione senza se e senza ma su questa vicenda e l’abbiamo messa in atto… Dal nostro punto di vista le cose hanno un inizio e una fine. Ribadisco: la Juventus è sopra tutto. Ci sono giocatori che hanno lasciato un’impronta profonda, ma il marchio Juventus è sempre più importante”.

Il saluto a (e di) Morata – “Il legame tra Alvaro e la Juve è nato tanti anni fa e le esperienze vissute insieme, che hanno portato a due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa, oltre al cammino fino alla finale di Champions League di Berlino nel 2015, hanno fatto sì che diventasse così solido da non spezzarsi nemmeno quando le strade si sono separate per la prima volta. Era il 21 giugno 2016, ma quel saluto che poteva sembrare un addio non era altro che un arrivederci – si legge da Twitter ufficiale Juventus -. Così, quattro anni più tardi, è cominciata la seconda avventura di Alvaro con la Juventus. Avevamo salutato un ragazzo con un futuro tutto da scrivere, a Torino è tornato un uomo con tante esperienze sulle spalle, pronto a riabbracciare un passato mai davvero dimenticato per vivere altri momenti indimenticabili. La seconda prima stagione con la Juve si chiude con un bottino di venti gol in tutte le competizioni e altri due trofei conquistati insieme: Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Con Alvaro che ha dato tutto sé stesso in ogni singola partita, in ogni allenamento, con la volontà di aiutare la squadra in qualsiasi momento. Volontà che abbiamo visto anche in questa annata, dove ha messo a segno altri dodici gol, arrivando, in totale, a quota cinquantanove con la maglia della Juventus. L’ultimo rimarrà quello, bellissimo, segnato all’Allianz Stadium contro la Lazio lo scorso 16 maggio nell’ultima apparizione con la maglia bianconera. Buona fortuna per il tuo futuro, Alvaro. E grazie di tutto!”.

“Una delle cose più belle che mi sono capitate nella mia vita è stata avere l’opportunità di indossare questa maglia, ma ancor di più avere la possibilità di far vedere ai miei figli cosa vuol dire Juventus come forma di vita e questo lo porteranno sempre nel cuore”. Con un post sui social Alvaro Morata dice addio per la seconda volta al club bianconero, che non ha esercitato il riscatto dell’attaccante spagnolo dopo la fine del prestito biennale dall’Atletico Madrid.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com