La gloria per Alex Meret dovrebbe essere giunta. “Finalmente il suo turno”, così scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ritagliando spazio al portiere friulano, ormai “prima donna” del Napoli di Luciano Spalletti. La partenza del gigante Ospina, infatti, ha rimescolato le carte, passando il testimone proprio all’italiano.
GdS su Meret – Finalmente il suo turno! Come vice un “totem”?
Finalmente Alex Meret come protagonista tra i pali azzurri. Il friulano gode della posizione tanto agognata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dietro di lui, molto probabilmente ci sarà un “totem”, un grande nome, come quello di Sirigu. Non è ancora da scartare del tutto Maximiano, estremo difensore del Granada, anche se la pista sembra essersi raffreddata. Il friulano, dunque, in cerca di fiducia e di protagonismo, sta per essere accontentato. La Rosea sottolinea, inoltre, che l’origine dell’alternanza tra i pali al Napoli coincide con l’avvento di Carlo Ancelotti in panchina. “Così, sin dal primo anno di Carletto le porte sono diventate girevoli con Karnezis che in quella stagione fece nove apparizioni in A”.
Un interessante dettaglio sui portieri del Napoli
Non meno importante è un altro aspetto sottolineato dal quotidiano sportivo: il fatto che il Napoli ha sempre puntato, negli ultimi anni, su portieri stranieri. Dopo Morgan De Sanctis, estremo difensore sotto la guida tecnica di Walter Mazzarri, il mercato estero ha avuto la meglio, con lo spagnolo Pepe Reina e il colombiano (uscente) David Ospina.
LEGGI ANCHE: Possibile colpo di scena tra Mertens e il Napoli? Un’unica chance di conferma è rappresentata…
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com