Il calciomercato del Napoli si trova nel vivo in questa fase, Aurelio De Laurentiis studia le diverse mosse per costruire un Napoli sempre più competitivo e ambizioso per arrivare a grandi traguardi. Dopo i colpi in entrata di Kvaratskhelia e Mathias Oliveira ora manca solo la firma del terzo acquisto che rinforzerà il reparto difensivo. Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, è stato chiuso l’accordo con il Brighton dalla dirigenza del Napoli per Leo Ostigard.
GdS- Napoli: sta per arrivare il terzo acquisto del calciomercato, la situazione attuale
Un nuovo Napoli pronto a dire la sua, dopo una stagione di alti e bassi che a qualcuno ha rimasto l’amaro in bocca per aver perso punti fondamentali per la corsa scudetto e ad altri ha lasciato grandi soddisfazioni per il ritorno in Champions. Ci sono due scommesse quest’anno su cui gli azzurri hanno investito e creduto, gli eredi di Lorenzo Insigne e Ghoulam, due pilastri che hanno fatto parte degli ultimi cicli della storia azzurra più recenti e soprattutto ambiziosi.
Luciano Spalletti aveva chiesto un profilo che potesse garantire continuità, professionalità, turnover, duttilità e soprattutto crescita e talento, tutte caratteristiche individuate in Leo Ostigard, difensore 22enne norvegese di proprietà del Brighton che ha disputato una stagione in prestito al Genoa quest’anno. I grifoni non l’hanno riscattato ed è ritornato al Brighton, la trattativa si è chiusa per un costo di 5 mln più 3 di. bonus. Manca lo scambio dei documenti, dopodiché il difensore ritornerà in Italia per svolgere le visite mediche.
Nunzio Mariconda
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com