Il Corriere della Sera dedica spazio a Paulo Dybala, ora vicino a Napoli e Roma, dopo i saluti (con le lacrime) alla Juventus. Da parte del club di Aurelio De Laurentiis, c’è la volontà di muoversi per un big, dopo i saluti di almeno tre veterani della squadra, che sanno di rimpianto e di tristezza.
CorSera su Dybala, ieri video-riunione tra l’argentino, Antun e ADL da Dimaro
Secondo quanto riportato dal quotidiano, non sarebbe un caso il fatto che proprio nella giornata di ieri, dopo l’arrivo del presidente Aurelio De Laurentiis a Dimaro (località trentina in cui si svolge il ritiro degli azzurri), si sia svolta una videoriunione con Dybala e Jorge Antun, il procuratore dell’argentino. Le “carte” giocate dal Napoli sono le seguenti: l’attesa centralità nel progetto del tecnico Luciano Spalletti, una cifra importante per il contratto, ossia 6 milioni, il ritorno in Champions League. Infine, il “calore che la città storicamente riserva ai suoi numeri dieci. Resta lo scoglio rappresentato dai diritti di immagine”.
LEGGI ANCHE: Il Napoli convince Kim ad attendere: rilanciata l’offerta di ingaggio di 3 mln di euro
La Roma non demorde: l’argentino continua ad essere un obiettivo
Dall’altra parte, c’è la Roma che non è lontana dall’argentino. Anche se non c’è stata una vera e propria offerta da parte del club giallorosso, non sono stati interrotti i contatti con l’intermediario nella trattativa, ossia Fabrizio Devecchi. “A Roma non hanno il palcoscenico della coppa più importante da offrire ma Dybala ha la stima di un tecnico iconico come Mou e la prospettiva di giocare da stella assoluta in un Olimpico sempre pieno”.
LEGGI ANCHE: Koulibaly, l’omaggio del Napoli: i pezzi più belli del puzzle azzurro (VIDEO)
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com