Home » Ex Napoli, Mannini e il suo cane “portafortuna”: una passeggiata al parco e l’ex azzurro torna a giocare
Napoli Napoli OF News

Ex Napoli, Mannini e il suo cane “portafortuna”: una passeggiata al parco e l’ex azzurro torna a giocare

Un procuratore “a quattro zampe” per Daniele Mannini, che a 38 anni torna in campo in Inghilterra. È stato grazie al suo cane infatti che l’ex centrocampista di Napoli, Brescia e Samp ha conosciuto per caso Mark Smith, presidente del Beverley Town, club di decima divisione inglese.

Ex Napoli, Mannini e il suo cane “portafortuna”: una passeggiata al parco e l’ex azzurro torna a giocare

Storie (belle) di ex Napoli: nato a Pisa il 25 Ottobre 1983, Mannini muove i primi passi nel mondo del calcio vestendo la maglia della Lucchese, anche se le prime esperienze nel mondo “professionistico” le fa con il Viareggio, nel 2001/2002. Arrivato in terra campana a Gennaio del 2008, rimarrà a Napoli per circa una stagione e mezzo, trovando appena due gol in 41 apparizioni. Un impatto comunque molto positivo per Daniele, che sa farsi voler bene dall’intero ambiente azzurro. Tuttavia, la compagine partenopea deciderà a mandarlo alla Sampdoria, che ne acquista metà del cartellino, portando Campagnaro al Napoli. Poi una serie di trasferimenti in cadetteria, fino alla “notizia del giorno”. Dopo gli ultimi anni tra Lega Pro ed Eccellenza, Daniele Mannini sembrava aver appeso gli scarpini al chiodo. Si era infatti trasferito con la sua famiglia in Inghilterra, nello Yorkshire, diventando sales executive presso la “Healan Ingredients Ltd”. Un’azienda di proprietà del suocero che si occupa di distribuire gelatine di origine animale. Anche addensanti, stabilizzanti e emulsificanti di origine vegetale, per l’industria alimentare a livello europeo. Il richiamo del pallone…

Il racconto del presidente – “Ero fuori anche io con il mio cane e ci siamo conosciuti – ha raccontato Smith alla Bbc -. Gli è capitato di dire che in passato ha giocato un po’ a calcio, gli ho detto che ero il presidente del Beverley Town e che avrebbe dovuto dedicarsi all’allenamento pre-campionato. Non sapevo che avesse alle spalle quasi 200 presenze in Serie A!”. Dopo aver lasciato il calcio (a Pontedera in Serie C l’ultima esperienza), nel gennaio 2020 Mannini si è trasferito nell’East Yorkshire per lavorare come responsabile vendite di una impresa di prodotti alimentari e ora andrà a rafforzare la squadra di un incredulo Dave Ricardo: “Non capita spesso di avere qualcuno che ha giocato ad alti livelli come Dani – sottolinea sempre alla Bbc l’allenatore -. Può essere una vera ispirazione per tutti coloro che sono coinvolti nel club”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com