Il club bianconero inserisce nel suo organigramma l’ex guardalinee e arbitro Luca Maggiani che occuperà il ruolo di Club Referee Manager, ma tra i tifosi (di altre squadre) scoppia la protesta…
Juventus, l’ex arbitro Maggiani nell’organigramma bianconero. Dal gol di Bergessio annullato ad offside mal segnalati: ecco chi è
Partiamo da un famoso episodio che si porta ancora strascichi polemici. Accadeva l’8 Ottobre 2012, circa 10 anni fa dunque: l’arbitro della partita Gervasoni annullava il pareggio dell’argentino Bergessio del Catania contro la Juventus su indicazione del guardalinee (guarda un po’…) Maggiani e dell’arbitro di porta Rizzoli. In realtà l’attaccante e al suo fianco il compagno Spolli erano in posizione regolarissima. Nel secondo tempo, ancora protagonista l’assistente Maggiani che non rileva una posizione irregolare di Bendtner sull’azione che porta al marcatura di Arturo Vidal decisiva per la vittoria bianconera. Un anno prima, durante una gara di campionato tra Lazio e Milan, fece annullare un gol regolare ai rossoneri (nell’anno del gol non segnalato a Muntari, ndr). Perché questi ricordi fanno discutere e sono stati ripresi oggi a distanza di tanto tempo? Perché ieri, 23 Luglio 2022, Luca Maggiani è diventato “Club Referee Manager” per la Juventus. La società ha introdotto la sua figura all’interno del proprio staff in quanto “persona specializzata”, che ha “appena concluso il primo corso proposto dalla FIGC per tale figura, e che svilupperà un progetto formativo a 360° dalle Prime Squadre alle Giovanili”. Si legge sul sito ufficiale del club torinese. E da qui apriti cielo. Un mare di polemiche con molti sostenitori anti-juventini che fanno notare il caso.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com