Home » Salernitana, Nicola: “La squadra mi inizia a piacere davvero. Su Dia…”
Altre squadre Napoli OF News

Salernitana, Nicola: “La squadra mi inizia a piacere davvero. Su Dia…”

“La squadra mi sta iniziando a piacere davvero, sono arrivati dei giocatori che possono darci una mano e che pensiamo possano avere delle qualità importanti per raggiungere gli obiettivi che ci siamo dati”.

Salernitana, Nicola: “La squadra mi inizia a piacere davvero. Su Dia…”

Si presenta in questi termini il tecnico granata Davide Nicola, alla vigilia della trasferta contro l’Udinese, della quale è un ex. “Boulaye Dia è un attaccante moderno. Nel calcio di adesso bisogna saper fare più cose, l’impressione è ottima e lo vogliamo integrare quanto prima. Ha caratteristiche uniche nel nostro attacco, è in forma. Radovanovic e Bradaric credo abbiano bisogno solo di allenamenti ma se avessimo bisogno di loro non avrei problemi ad utilizzarli. Dobbiamo diventare squadra a tutti gli effetti e questo solo il lavoro in campo ce lo permetterà”, ha spiegato. “Abbiamo bisogno di migliorare tutto, da questo punto di vista a me questo piace e non mi preoccupa. Stiamo lavorando nel far capire che ci sono tre altezze di campo e le loro trasposizioni di queste altezze può essere una strategia, dobbiamo interpretare questo con fluidità. In questo momento stiamo imparando a fare certe cose”, ha sottolineato. “L’Udinese è molto forte, ha una struttura consolidata, ha una identità precisa che cambia allenatore ma non il suo modo di stare in campo”, ha concluso.

Le parole di Dia – L’attaccante arrivato dal Villarreal ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai canali ufficiali del club granata: “Ho ottime sensazioni. Non amo pormi limiti, darò il massimo cercando di segnare il più possibile per aiutare la squadra. Sono un calciatore molto rapido e forte fisicamente, che ama avere il pallone tra i piedi e attaccare lo spazio. Ho parlato con Sambia, Ribery e col mio agente: tutti mi hanno detto grandi cose della città e del centro sportivo. Il direttore De Sanctis ed altre persone mi hanno inviato alcuni video dei tifosi: sono incredibili, il loro entusiasmo è importante”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, resta sempre aggiornato su www.sigonfialarete.com