Dopo le defezioni dei due esperti centrali nella gara contro il Napoli il club lombardo sta pensando a German Pezzella come rinforzo per il reparto difensivo che ha subito sei gol nelle prime due partite di campionato contro Torino e Napoli. L’argentino, ex capitano della Fiorentina, gioca in Spagna con il Betis Siviglia
Monza, dopo i ko di Ranocchia e Pablo Marì serve un difensore esperto: si pensa ad un ex Fiorentina
Perché lui? Semplice: German Pezzella, classe 1991, conosce bene la Serie A, dal 2017 al 2021 ha giocato nella Fiorentina, di cui è stato anche il capitano. Con i viola ha collezionato 138 presenze in tutte le competizioni. Nelle ultime due stagioni in Spagna, invece, 36 partite totali e una Coppa del Re in più in bacheca.
Il club deve fare i conti con l’infermeria – Oggi La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione dei singoli in vista dei prossimi impegni: per Pablo Marì la diagnosi parla di lesione al muscolo obliquo esterno dell’addome e starà fuori una decina di giorni, mentre Marco D’Alessandro ha una lesione all’adduttore sinistro” che lo terrà fermo circa un mese. Ma la vera mazzata, come si temeva, è arrivata dall’infortunio di Ranocchia, piuttosto grave: gli esami a cui è stato sottoposto l’ex Inter hanno evidenziato una distorsione alla caviglia e soprattutto la frattura composta del perone. Tempi di recupero ufficiali non ce ne sono, ma in questi casi la casistica parla di 3-4 mesi di stop. Arrivederci dunque al 2023 per Ranocchia, uno dei 13 acquisti della società che sul mercato non si è certo risparmiata e che non si fermerà qui, si legge.