“Avevo proposte importanti, io avevo solo un obiettivo. Venire qua. Sono convinto che migliorerò qui. Tutti gli argentini da piccoli guardavano in tv il Napoli e sognavano di giocare qui.” Parole e musica per un tifoso. Un affare realizzatosi piuttosto velocemente e non banale. Per una serie di motivi che solo napoletani e argentini possono capire… Se Simeone junior (è figlio d’arte, di Diego, allenatore dell’Atletico Madrid) non è stato preso prima da nessun top club, e si è parlato anche di Borussia Dortmund e Atletico, è anche perché la stagione appena trascorsa non ha cancellato del tutto lo scetticismo che lo circonda. E non è stato preso anche perché lui, il Cholito, ha voluto fortemente Napoli e il Napoli.
Napoli, Simeone: “Cosa mi ha detto papà Diego? Era il sogno dei bambini argentini giocare qua…”
Finora, il rampollo di casa Simeone per i tifosi del Napoli era soprattutto il “carnefice” dello scippo del tricolore mancato nella stagione 2017/18, essendosi reso protagonista della tripletta nella sconfitta contro la Fiorentina, che simbolicamente viene considerata l’inciampo decisivo di quell’annata (insieme all’albergo dove gli azzurri di Sarri hanno avuto modo, il giorno precedente, di vedere il discusso Inter-Juve). La faccia che assumono gli incubi. Vederlo in maglia azzurra farà uno strano effetto. Reduce dalla sua miglior stagione in carriera, Giovanni ha voluto fortemente il club che ha visto tra le sue fila il giocatore più forte di tutti i tempi per diventare “grande”. Magari, chissà, è l’inizio di una storia ancora più bella che dobbiamo ancora conoscere
“Per me è un onore e una bella responsabilità sapere che ci sono stati tanti argentini – ha detto oggi, durante la presentazione alla stampa -. Sono molto contento di essere qua, ho sempre voluto un’occasione come questa, è una cosa unica e ogni giorno che sto qua ho la passione di voler dimostrare sempre come sono fatti gli argentini. Papà naturalmente era molto contento, mi ha scritto un bel messaggio: tutti gli argentini da piccoli guardavano il Napoli di Maradona. Mi dice che ogni giocatore giovane in Argentina aveva il sogno di arrivare al Napoli e quindi per me questa è una cosa bellissima”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com