Home » Toronto FC, Insigne: “Sogno la vittoria del Mondiale. I più forti con cui ho giocato? Sono loro tre…”
Altre squadre Napoli OF News

Toronto FC, Insigne: “Sogno la vittoria del Mondiale. I più forti con cui ho giocato? Sono loro tre…”

Insigne e Hamsik esultano

“I giocatori più forti con cui abbia mai giocato? Cavani, Higuain ed Hamsik”: è una rivelazione che Lorenzo Insigne ha concesso a Telelatino, il canale televisivo multiculturale canadese che trasmette in spagnolo, italiano e inglese per i canadesi originari dell’Europa meridionale e dell’America latina. “Dimentica” Dries Mertens, compagno di mille battaglie, ma tant’è. Quando si parla di Insigne (e con Insigne) la polemica è sempre dietro l’angolo…

Toronto FC, Insigne: “Sogno la vittoria del Mondiale. I più forti con cui ho giocato? Sono loro tre…”

Dopo il gol di Kvara in casa contro il Monza, alcuni tifosi napoletani hanno stuzzicato il vecchio capitano Insigne, affermando che il georgiano è molto più efficace del talento di Frattamaggiore nei tiri a rientrare sul secondo palo. E Insigne, a modo suo, ha replicato: l’attuale attaccante del Toronto, infatti, ha pubblicato qualche giorno fa sui suoi profili ufficiali il video del tiro a giro messo a segno contro la Lazio nella scorsa stagione. E non solo: il georgiano aveva postato una foto del Maradona scrivendo “Home” e lui, come molti utenti ci hanno segnalato e scritto sui social, ha replicato con un’immagine simile dello stadio del Toronto con la stessa scritta. Insigne avrebbe potuto tranquillamente evitare di partecipare ad un giochino che non fa bene né a lui né all’astro nascente del calcio azzurro.

Nell’intervista dal sapore ironico, che ha spaziato dal calcio ai gusti nella vita privata dell’ex attaccante del Napoli, oggi punto fermo del Toronto Fc, ha invece “snobbato” Mertens. “I tre più forti con cui ho giocato sono Edinson Cavani, Gonzalo Higuain e Marek Hamsik”. A sorpresa, l’ex capitano non ha citato il belga, calciatore che ha scritto pagine di storia con i suoi gol in maglia azzurra.

Si prosegue con la domanda: “Proveresti mai la pizza all’ananas?”, Lorenzo allora risponde con un sorriso, ma in modo fermo: “No, mai. Non vi offendete ma io sono napoletano e preferisco la pizza classica”. E ancora: “Preferiresti vincere la Champions League o il Mondiale?”. E Insigne: “Il Mondiale”. “Caffé con o senza zucchero?”, “Con”. “Lionel Messi o Cristiano Ronaldo?”, “Messi”. Poi si spazia nella musica: “Drake o Clementino?”, “Clementino! Anche se Drake è Drake, ma con Clementino siamo amici…”. “A Toronto, i Blue Jays di baseball o i Raptors di NBA?” “Raptors”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com