Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Leandro Paredes, i bianconeri stanno sfoltendo il loro centrocampo. Nella notte tra mercoledì e giovedì è stata chiusa a sorpresa la trattativa con il Liverpool per la cessione in prestito di Arthur: il brasiliano è arrivato in Inghilterra e nel pomeriggio sosterrà le visite mediche con i Reds, prossimi avversari ai gironi di Champions del Napoli
Juventus, Arthur sarà un nuovo giocatore del Liverpool
Ostracizzato a Vinovo, accolto dai vice campioni d’Europa: Arthur lascia così la Juventus di Massimiliano Allegri per il Liverpool. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino nella stagione 2020/21 dal Barcellona in uno scambio con Miralem Pjanic, non era stato convocato dall’allenatore bianconero neppure per la Tournée americana ed era chiaro che il suo futuro sarebbe stato lontano dalla Juventus.
Il brasiliano saluta il club di Agnelli dopo aver collezionato 1 gol e 1 assist in 63 presenze. Arthur Melo lascia la Juventus e va al Liverpool, in prestito secco. Soluzione last minute di prestigio, a poche ore dalla chiusura del mercato. Il brasiliano sembrava destinato al Portogallo (Sporting) o alla Francia (Nizza), alla fine è venuta allo scoperto la squadra di Jurgen Klopp, pronto ad accogliere il calciatore in partenza da Torino col suo agente, Federico Pastorello.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com