Giornata di big match in Serie A, che si chiude allo Stadio Olimpico con Lazio-Napoli. L’ex Sarri ritrova il suo Napoli, che viene da due pareggi e ha tanta voglia di vincere.
RILEGGI LIVE- Lazio 1-2 Napoli: trionfo azzurro all’Olimpico. Che prestazione per Kvaratskhelia
LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
1′-Partiti!
4′- GOL DELLA LAZIO! Mattia Zaccagni sblocca subito la gara con un bellissimo destro dal limite, dopo una buona azione personale di Felipe Anderson che se ne va sulla destra e serve a rimorchio l’altro esterno. Troppo passiva la difesa del Napoli.
9′- Calcio d’angolo per il Napoli.
13′- Pericoloso il Napoli, con Lozano che crossa dalla destra e trova Zielinski in area. Stop di petto e tiro del polacco ribattuto dalla difesa avversaria.
20′ Calcio d’angolo per la Lazio.
25′ – Ancora pericolosa la Lazio con Felipe Anderson che accelera e vede il varco in cui si è inserito Luis Alberto: la palla per lo spagnolo è però arretrata e permette a Di Lorenzo di recuperare.
27′ Calcio d’angolo per il Napoli.
34′- OCCASIONE NAPOLI! Kvaratskhelia ruba palla a Milinkovic Savic nella trequarti laziale e si invola verso la porta. Punta Patric e calcia ma la sua botta è centrale e debole: blocca Provedel.
36′ – PALO DI KVARA! Il tiro del georgiano è stupendo. Si muove bene nel mezzo spazio centrale, riceve e incrocia, ma niente da fare PALO.
37′- GOOOOOOL! SI GONFIA LA RETE! Grandissimo colpo di testa di Kim, che dopo un ottimo calcio d’angolo battuto da Zielinski, colpisce di testa. Il pallone scheggia il palo con il portiere della Lazio che prova ad allontanare, ma la goal line technology rileva che il pallone è entrato prima della respinta del portiere! Pareggio azzurro.
43′ Calcio d’angolo per il Napoli.
44′- Scontro violento tra Lozano e Marusic. Dopo un tentativo di colpo di testa del messicano, ne rimediano entrambi un bruttissimo colpo.
Si conclude uno splendido primo tempo: Lazio 1-1 Napoli (3′ M.Zaccagni; 37′ Kim Min-Jae).
45′- Si riparte!
47′– GRANDE OCCASIONE NAPOLI! Grandissima azione di Politano che salta Marusic sulla fascia, si accentra, e scarica in area per Kvaratskhelia, che sbaglia lo stop e viene anticipato da Provedel.
49′- Scatenato Kvaratskhelia che mette a sedere due avversari, palla al centro per Zielinski che impatta di testa ma viene presa ancora dal numero 94 biancoceleste.
50′- PALO DI OSIMHEN! Il numero 9 azzurro, dopo un campanile, stacca di testa e trova il legno, sul prosieguo dell’azione Zielinski trova in area Kvaratshkelia: botta forte che finisce alta di pochissimo.
54′ Calcio d’angolo per i padroni di casa.
61′- ANCORA PERICOLOSO OSIMHEN! Azione personale del nigeriano che entra in area di prepotenza e tira un insidioso diagonale: Provedel con la punta delle dita in angolo
62′- GOOOOOL! SI GONFIA LA RETE! – KVARATSKHELIA! Politano serve Anguissa sulla destra, palla a rimorchio per il georgiano che trafigge Provedel! Vantaggio meritatissimo per gli azzurri.
72′ – Prima occasione Lazio, con Milinkovic che colpisce di testa ma trova un ottimo Meret, poi occasione Napoli con Romagnoli che anticipa Osimhen in area prima del tiro.
81′ Calcio d’angolo per gli ospiti.
83′ Calcio d’angolo per la Lazio.
84′ Nuovamente calcio d’angolo per i biancocelesti.
85′ Assedio degli uomini di Sarri, sarà ancora calcio d’angolo.
90′- GRANDISSIMA OCCASIONE PER LA LAZIO! Grandissima percussione di Pedro, che arrivato al limite dell’area calcia un rasoterra che finisce di poco a lato.
FINE DEL MATCH. Il Napoli si difende e porta a casa la vittoria dopo due pareggi. Decidono Kim e Kvara dopo il vantaggio di Zaccagni.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com