Home » Napoli, Spalletti su turnover e giovani: “Sarà l’atteggiamento a fare la differenze. Su Zerbin e Gaetano…”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti su turnover e giovani: “Sarà l’atteggiamento a fare la differenze. Su Zerbin e Gaetano…”

Gaetano

“Bisogna portare a casa questa vittoria, poi altri ragionamenti si faranno dopo. Io non voglio buttare acqua sul fuoco per nascondere qualcosa, le potenzialità sono molte, mi sforzo a dire che poi ci vuole questo carattere, questa disponibilità nel cambiare il colore delle maglie dagli occhi”. Così il tecnico azzurro in vista dell’impegno di campionato contro gli aquilotti spezzini, attesi domani alle 15 al Maradona.

Napoli, Spalletti su turnover e giovani: “Sarà l’atteggiamento a fare la differenze. Su Zerbin e Gaetano…”

“Se domattina quando si alzano vedono ancora rosso (riferendosi al Liverpool, ndr) è sbagliato, loro avranno le maglie bianche ed un atteggiamento differente, quindi servirà la qualità nell’adattamento alla partita ed al clima che sicuramente sarà diverso, quel clima è difficile da ritrovarlo, in due anni io non l’avevo mai visto. Sarà il nostro atteggiamento a fare la differenza – sentenzia Spalletti -. Domani è un’occasione perfetta per dimostrare che vogliamo essere sempre quelli, è domani. Si parla di costruire una costanza di rendimento, è domani”. La mezz’ora di Zerbin contro i Reds sarà un’opportunità anche per Gaetano?
“Sì, anche Gaetano è di quella pasta lì, hanno gli occhi addosso degli operatori di mercato, ce li avevano chiesti ma abbiamo deciso di tenerli e quindi le intenzioni le abbiamo: è un passaggio difficile da accettare quello dei vuoti, allenandosi con disponibilità e motivarsi dopo una gara in cui non hanno giocato. La possibilità c’è, Zerbin l’ha subito sfruttata, ha fatto bene quando entrato, non s’è lasciato intimorire, ha forza, corsa. Gaetano ha una qualità straordinaria e ci farà comodo, in momenti in cui abbiamo altri a disposizione e dovrà mordere il freno, ma lo sa fare”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com