“Nel finale c’è stato un parapiglia su piccoli particolari insignificanti: il quarto uomo dà sei minuti, il Napoli segna all’88’ e dopo tre minuti e 10 ricominciamo il gioco”. Queste le parole di Luca Gotti, allenatore dello Spezia, nel corso della conferenza stampa post-partita. Di seguito quanto evidenziato.
Spezia, Gotti: “Napoli difficile da affrontare, nel finale parapiglia su piccoli particolari”
L’allenatore parla di quanto successo nel finale, quando il Napoli ha trovato il gol grazie alla zampata di Raspadori: “Non esiste la partita quasi perfetta, nella prima mezz’ora abbiamo sbagliato troppo e abbiamo concesso troppo al Napoli. Nel secondo tempo abbiamo migliorato e tenuto il campo in maniera pregevole. Ci sono state 3-4 azioni che potevamo sfruttare meglio, la grande qualità del Napoli ti impegna tanto in fase difensiva: puoi perdere un po’ di lucidità”.
Poi si sofferma sulla crescita deli azzurri: “Il Napoli in questa fase è uno spettacolo ed è una squadra bellissima da vedere ed estremamente efficace. Voi siete stati partecipi di una impresa contro il Liverpool, me la sono goduta da allenatore e da sportivo italiano. Il Napoli è difficile da affrontare, ha grande qualità. Mi sembra che abbia una rosa profonda, ma c’è poco tempo per curare i particolari e qualcosa si lascia per strada”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com