RANGERS NAPOLI – Secondo appuntamento di Champions League per il Napoli, che dopo la straripante vittoria sul Liverpool è pronto per la trasferta di Glasgow dove incontrerà un riposato Rangers. Fermato il campionato per un turno causa morte della Regina, la squadra di van Bronckhorst ha avuto qualche giorno in più per preparare la gara contro gli azzurri, i quali invece sono stati impegnati nel match con lo Spezia.
Rangers-Napoli, le probabili formazioni: due dubbi nel tridente di Spalletti
Seppur sia una squadra di quarta fascia gli scozzesi non sono da sottovalutare, neppure alla luce degli ultimi insuccessi: battuti per 4-0 sia dal Celtic sia dall’Ajax. Reduce dalla finale di Europa League (persa solo ai rigori con l’Eintracht) si è qualificata battendo il Psv. Considerando che l’ultima partita che hanno giocato è stata mercoledì scorso, è probabile che van Bronckhorst abbia tutta la libertà di schierare la squadra titolare. Potrebbe esserci solo un dubbio tra Davis e Wright.
RANGERS (4-3-3): McLaughlin; Tavernier, Sands, Goldson, Barisic; Lundstram, Davis, Kamara; Tillman, Kent; Colak. All. Van Bronckhorst
In casa Napoli la situazione è un po’ diversa. Luciano Spalletti ha giocato d’anticipo schierando un mini turnover per la gara al Maradona contro lo Spezia. Il dubbio principale è rappresentato dal tridente d’attacco, con Osimhen fuori dai giochi e qualche rogna influenzale per Lozano. Politano si candida a una maglia da titolare, mentre Simeone potrebbe avere qualche chance in più di Raspadori.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com