Nella vittoria della Roma contro l’Empoli nel posticipo del lunedì, uno dei protagonisti è stato Paulo Dybala. L’ex Juve ha aperto le marcature con un gran gol da fuori area, Roma dopo raggiunta dall’Empoli grazie al gol del capitano Bandinelli. Partita chiusa poi dal gol di Abraham su assist sempre di Dybala. Questa vittoria ha portato i giallorossi a -1 dal terzetto di testa, che si trovano in questa posizione anche grazie all’ottimo inizio dell’argentino che ha raggiunto un nuovo record personale: il giocatore della Roma, infatti, ha agganciato un ex azzurro in una speciale classifica.
Dybala: raggiunto un ex azzurro in una speciale classifica
Paulo Dybala si è reso autore di un gran gol da fuori contro l’Empoli: dopo un tentativo di rinvio sbagliato da parte di Luperto, l’ex juventino ha stoppato il pallone e calciato in porta, mettendo la palla all’incrocio dei pali alla destra di Vicario. Questo il suo ventisettesimo gol da fuori area in Serie A.
27 – Paulo #Dybala ha realizzato 27 gol da fuori area in Serie A, dal suo esordio nella competizione nel settembre 2012 nessun altro giocatore ne ha segnati di più (27, come Mertens). Joya.#EmpoliRoma #SerieA pic.twitter.com/5M2Nv3fZaR
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) September 12, 2022
Come riportato da OptaPaolo, dal suo esordio è il giocatore che ne ha messi a segno di più insieme a Dries Mertens calciatore del Napoli dal 2013 al 2022. Ai piedi del podio di questa classifica è presente anche un altro ex azzurro: Lorenzo Insigne, anche lui andato via quest’estate a parametro zero, così come Mertens.
Francesco Castaldo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com