Salta la seconda panchina in Serie A dopo quella di Mihajlovic a Bologna (squadra ora nelle mani di Thiago Motta): il club brianzolo del duo Berlusconi/Galliani ha infatti deciso di esonerare il tecnico della storica promozione in massima serie, Giovanni Stroppa.
Monza, Stroppa esonerato: squadra affidata all’allenatore della Primavera Palladino
Stroppa dice addio al Monza. L’approccio alla Serie A è stato più difficile del previsto, nonostante la ricchissima campagna acquisti messa in atto dall’amministratore delegato Adriano Galliani e dai responsabili del mercato François Modesto e Filippo Antonelli: una dozzina di volti nuovi, molti dei quali illustri, da Ranocchia (presto infortunatosi gravemente) a Sensi, da Caprari all’ex Napoli Petagna, tuttavia l’inizio anticipato del campionato, il calendario impietoso (sfide durissime contro Torino, Napoli e Roma) e il fisiologico tempo di ambientamento alla categoria hanno relegato il Monza in coda alla classifica con cinque sconfitte nelle prime cinque giornate prima del pareggio – per lunghi tratti immeritato – di Lecce.
La decisione di cambiare guida tecnica è arrivata due giorni dopo il pareggio del Via Del Mare, primo punto ottenuto dalla formazione brianzola dopo sei turni di Serie A. Un pareggio arrivato dopo cinque sconfitte consecutive in campionato che hanno dunque convinto il Monza alla svolta in panchina. “AC Monza comunica di aver sollevato Giovanni Stroppa dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Club ringrazia il tecnico per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A. AC Monza augura a Giovanni Stroppa i migliori successi professionali per il futuro”, la nota ufficiale del club. La squadra è affidata all’allenatore della Primavera brianzola, Raffaele Palladino. Una decisione presa direttamente dal presidente Berlusconi e confermata ufficialmente dalla società: “Il nuovo allenatore del Monza, Raffaele Palladino, dirigerà oggi alle ore 16 il primo allenamento al centro sportivo di Monzello”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com