“Palladino come Sacchi”, il paragone è di quelli che non lasciano indifferenti e arriva direttamente dall’ad brianzolo Adriano Galliani.
Monza, arriva l’investitura di Galliani: “Palladino come Arrigo Sacchi”
L’investitura dell’ad del Monza arriva nel giorno della presentazione del nuovo allenatore, Raffaele Palladino, classe 1984, promosso in prima squadra dopo l’esperienza con l’Under 19: “Venendo qua mi ha chiamato Sacchi: Ho letto di scelta coraggiosa, ma lo avete fatto anche con me, mi ha detto. Abbiamo portato al Milan un allenatore che non era stato un grande giocatore e che non aveva mai allenato in serie A. Questa la paragonerei molto alla scelta di Sacchi”. Curioso retroscena su come Palladino è diventato il nuovo tecnico del Monza: “A questa rispondo io. Io propongo e il presidente dispone. Quando c’è una persona giusta la porta a cena ad Arcore. Lunedì sera il signor Palladino è venuto con me a cena, ha parlato col Presidente ed eccolo qua. Alla fine della cena è diventato l’allenatore del Monza”. Una scelta coraggiosa, insomma: “Abbiamo pensato a lungo col presidente Berlusconi su cosa fare, abbiamo pensato anche ad altri allenatori, abbiamo ragionato con altri, ma abbiamo scelto per tante motivazioni Raffaele. Siamo convinti che possa fare bene, ha dentro di sè le stimmate del grande allenatore”.
Le prime parole del nuovo allenatore. “Cercherò di dare il mio meglio, sono chiaro e ho grande voglia di fare bene – ha detto il neo allenatore in conferenza stampa -. Ho voluto vedere tutti i ragazzi, siamo tanti, ora è il momento di fare, tutti devono mettersi a disposizione, come hanno già fatto. Ho trovato una buona base, di questo devo ringraziare Stroppa, ha fatto un ottimo lavoro. Ieri è stato uno dei primi a telefonarmi per augurarmi il meglio. La società mi ha chiesto di fare del mio meglio. Mi ispiro a Gasperini”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com