Il nuovo terzino del Milan, Sergino Dest, ha appena concluso la sua conferenza stampa di presentazione a Milanello. Il neo-acquisto, però, non era nei piani del duo Maldini-Massara, che ha chiuso la trattativa solo dopo aver saputo la gravità dell’infortunio di Alessandro Florenzi. Infatti l’ufficialità è arrivata solo l’ultimo giorno di mercato. Fin ora solo due le presenze per un totale di 45 minuti giocati. Ma con Florenzi out e tre competizioni da giocare, il capitano Calabria avrà bisogno di riposo e Dest non esiterà a farsi trovare pronto.
Milan, Dest: “Darò il cento per cento per restare qui”
“Darò il cento per cento in modo che il club possa decidere di riscattarmi a fine stagione. Mi sto ambientando molto bene, anche se è tutto molto veloce perché si gioca molto. I compagni e Pioli mi hanno aiutato molto anche se non ricordo tutti i nomi”.
Successivamente ha anche parlato del suo rapporto con il gioco di Pioli. “Il gioco del mister è molto bello e può permettermi di sviluppare sia la fase offensiva che difensiva. Sono un difensore molto versatile, posso giocare sia a destra che a sinistra”. Così si è definito il terzino del Milan.
L’esterno si è presentato raccontando dei legami e delle sue origini in comune con una leggenda rossonera: “Non amo parlare della mia famiglia ma ho legami diretti con il Suriname, per me sarebbe un onore ripercorrere quello che ha fatto Seedorf qui al Milan”. A proposito di ex-Milan è spuntato anche il suo omonimo Serginho: “Ha fatto grandi cose e spero di fare altrettanto se non di più. Farò di tutto per migliorarmi e qui ho trovato l’ambiente giusto per farlo”. Queste le parole di Sergino Dest, a caccia del suo esordio in Serie A, che potrebbe arrivare, perché no, proprio contro il Napoli, magari a partita in corso.
Francesco Castaldo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com