Roberto Mancini ha scelto i giocatori che parteciperanno ai prossimi due impegni della nazionale azzurra, venerdì 23 a San Siro contro l’Inghilterra e lunedì 26 alla Puskas Arena di Budapest per la sfida all’Ungheria, gare valide per il girone di qualificazione alla Nations League 2022-23. Il Napoli, con cinque elementi convocati, è il club di Serie A più rappresentato.
Nations League, la lista di Roberto Mancini tra conferme, facce nuove e ritorni. Il Napoli…
Sono 29 i giocatori convocati dal commissario tecnico jesino per le sfide contro Inghilterra e Ungheria di Nations League. Tre novità nel gruppo azzurro con la prima convocazione per i due portieri Provedel e Vicario e per il centrocampista Mazzocchi. In attacco ancora presenti Gnonto, Cancellieri, Grifo e Zerbin oltre a Immobile, Politano, Raspadori e Scamacca. A centrocampo chiamata anche per Pobega. Napoli risponde con cinque elementi (con i già citati Zerbin, Politano e Raspadori, poi Meret e Di Lorenzo).
#Nazionale 🇮🇹
I 29 #Azzurri convocati da #Mancini per le gare di #NationsLeague contro #Inghilterra 🏴 e #Ungheria 🇭🇺Il programma 👉🏻 https://t.co/DwFme4PRVw#VivoAzzurro pic.twitter.com/69vj4nRzjs
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) September 16, 2022
Il gruppo partirà giovedì 22 settembre alla volta di Milano, dove resterà il giorno dopo il match con l’Inghilterra per poi trasferirsi a Budapest domenica 25 e far infine rientro in Italia nella notte al termine della gara con l’Ungheria. In relazione alla concomitanza del ritiro della Nazionale con le Elezioni Politiche 2022, previste domenica 25 settembre, saranno valutate nei prossimi giorni le modalità per permettere al personale della delegazione di poter esercitare il diritto di voto, garantendo al tempo stesso la partecipazione alla gara del 26 settembre con l’Ungheria.
Le vigenti disposizioni normative non consentono di votare al di fuori del proprio luogo di residenza per coloro i quali si trovino momentaneamente in altra sede, ad eccezione di ipotesi tassativamente previste per limitate categorie di personale. Il programma della squadra, per questo, potrebbe subire variazioni tra sabato 24 e domenica 25 che saranno tempestivamente comunicate.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com