Oggi alle ore 18 è in programma all’Olimpico la sfida tra Roma e Atalanta. I giallorossi sono a caccia di una vittoria per dimenticare completamente le due sconfitte consecutive tra campionato e coppa, per farlo sarebbe fondamentale la prima vittoria stagionale con una big. L’Atalanta vuole riscattarsi dopo il paraggio in casa della Cremonese e portarsi in vetta in attesa di Milan-Napoli.
Roma-Atalanta, le probabili formazioni
Pochi dubbi per lo Special One, mentre Gasperini potrebbe cambiare completamente l’attacco. Per la Roma confemata la porta e la difesa, mentre Pellegrini potrebbe abbassarsi in mediana con Crsitante al suo fianco. Un altro ballottaggio è sulla fascia con Spinazzola in vantaggio su Zalewski. In attacco ritorno per Zaniolo anche in campionato, insieme a Dybala, alle spalle di Tammy Abraham.
Roma(3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Zaniolo, Dybala; Abraham. All. Mourinho.
Molti dubbi per Gasperini già a partire dalla porta, Musso sarà il titolare ma non sono escluse sorprese. Potrebbe essere il turno di Scalvini per completare i tre di difesa insieme a Demiral e Toloi. L’unica certezza sembra essere il centrocampo con i soliti De Roon e Koopmeiners. In attacco Pasalic alle spalle di Malinovskyi e Lookman.
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Toloi; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Soppy; Pasalic; Malinovskyi, Lookman, All. Gasperini.
Francesco Castaldo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com