Sempre presente dal primo minuto, fondamentale per l’equilibrio del Napoli e ora anche goleador: André-Frank Zambo Anguissa ha messo a segno una doppietta contro il Torino dopo la rete in Champions League con il Liverpool.
Napoli, Jacobs o Bolt? No, Anguissa. Il club si gode il suo uomo in più
Partenza super per il nazionale camerunense, che nella scorsa stagione era rimasto a secco, almeno in termini realizzativi, nonostante le belle impressioni fornite. Dopo soltanto 2 mesi dall’inizio di questa stagione, ha già messo a segno 3 gol (ieri doppietta, in precedenza una rete contro il Liverpool) e 3 assist: il suo record, stabilito con la maglia del Villarreal, era di 2 gol e 2 assist. La stagione è ancora molto lunga, ma con un Anguissa così, il Napoli può davvero sognare in grande.
Un’altra prestazione straordinaria, dunque, scrive Il Mattino, Frank ha stravinto tutti i duelli con Linetty riuscendo sempre a cambiare passo e ad allungare il Torino. E poi le due reti, la prima di testa su cross di Mario Rui, un gol che ha ricordato quello di Simeone al Milan per come è partita l’azione con l’appoggio di Raspadori al portoghese e poi per il suo traversone perfetto. La seconda rete è stata un mix di forza e qualità tecnica: una progressione perfetta e un tiro imprendibile sul primo palo. Lo strapotere di Anguissa, è evidente, anche dal punto di vista della corsa, tanto che il club gli dedica un tweet dove lo inserisce in un lotto di celebri velocisti come Marcell Jacobs ed Usain Bolt.
❌ Jacobs
❌ Bolt
✅ Anguissa💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/DgJR54cfE6
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 2, 2022
“Sono molto felice, è la prima volta che segno una doppietta in serie A e lo sono per il risultato perché abbiamo portato a casa una vittoria in una partita importante. Sono contento e dedico i gol alla mia famiglia che è sempre con me. Sulla fasciatura ci sono i nomi di tutti i miei familiari, la dedica è per loro”, ha detto nell’intervista a bordo campo a fine partita a Dazn mostrando la fasciatura alla mano davanti alla telecamera.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com