Il professionista, uomo fidato di Antonio Conte, è stato un uomo di punta della Juventus dell’era di Giraudo e Moggi e con gli allenatori Lippi e appunto Conte. Dalle prime informazioni, Ventrone sarebbe morto appunto a causa di una leucemia fulminante.
Tottenham, una leucemia fulminante si porta via Gian Piero Ventrone: il preparatore atletico napoletano aveva 62 anni
Napoletano di origine, Ventrone aveva 62 anni: il soprannome Marine deriva dal suo passato militare e dalla precisione “militare” con cui preparava atleticamente i calciatori. Dopo l’esperienza juventina, è stato per una stagione vice allenatore dell’Ajaccio, in Ligue 1, poi ancora preparatore atletico del Catania e dei club cinesi del Jiangsu Suning e del Guangzhou Evergrande.
We are devastated to announce that fitness coach Gian Piero Ventrone has passed away.
He will be greatly missed by everyone at the Club and our thoughts are with his family and friends at this impossibly sad time.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) October 6, 2022
Nel 2021 era stato richiamato in Europa proprio da Antonio Conte, che lo ha voluto fortemente al Tottenham al suo fianco per la preparazione atletica degli Spurs. “Conte è enormemente sconvolto”, fa sapere la società londinese, contattata da LaPresse. I funerali si svolgeranno domenica 9 ottobre a Napoli. In segno di lutto, il club londinese ha annullato ogni attività di stampa per la giornata di oggi.
Il Napoli si unisce al dolore della famiglia Ventrone per la scomparsa del caro Giampiero apprezzato e stimato professionista nel mondo del calcio.
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) October 6, 2022
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com