Home » Napoli-Ajax, tensione nel pre-partita: duemila olandesi in città, scontri e feriti
Napoli Napoli OF News

Napoli-Ajax, tensione nel pre-partita: duemila olandesi in città, scontri e feriti

Inter-Napoli scontri

Duemila tifosi ospiti in città e una vigilia caratterizzata da momenti di tensione e alcuni olandesi feriti. Sulle dinamiche sono al lavoro Digos e Questura…

Napoli-Ajax, tensione nel pre-partita: duemila olandesi in città, scontri e feriti

Vigilia infuocata tra tifosi nel capoluogo campano, dove stasera è in programma a Fuorigrotta (fischio d’inizio alle ore 18:45) la sfida di Champions League contro l’Ajax. Duemila tifosi olandesi sono in città, dove nella notte, come riporta l’agenzia Agi, un tifoso ospite è stato ferito attorno alle 22 a ridosso dell’area universitaria del centro storico (largo Banchi Nuovi), riportando. una ferita lacero contusa al capo poi curata dai medici dell’ospedale Pellegrini.

Il Mattino riporta poi anche un altro episodio avvenuto ieri notte: è accaduto “In via Medina – si legge – nei pressi di una trattoria: anche in questo caso gli aggrediti sono due tifosi olandesi, colpiti con caschi e spranghe e costretti a fare ricorso alle cure all’Ospedale del Mare. Per il più grave la prognosi è di trauma cranico, guaribile in trenta giorni”. Accoltellamento infine nel centro storico nella notte precedente a quella degli episodi appena raccontati. Il ventunenne – riporta l’Ansa – è stato colpito da un’arma da punta e taglio in piazza Bellini, zona frequentatissima di movida. La dinamica non è ancora chiara: gli investigatori parlano, al momento, di un diverbio per motivi calcistici. Digos e Questura sono al lavoro per identificare i responsabili. L’olandese è stato ferito alla gamba destra ed è stato trasportato in ospedale dove gli hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 15-20 giorni.

Il questore di Napoli, Alessandro Giuliano, è intervenuto a Radio Kiss Kiss: “Auspichiamo che stasera tutti possano godere di una grande partita ma nella massima sicurezza. I cancelli verranno aperti alle 16 e consigliamo di anticiparsi per facilitare i controlli. Molti tifosi olandesi sono stati vittime di aggressioni in giro per la città. Abbiamo già avviato le indagini per individuare i colpevoli delle suddette aggressioni. Biglietti falsi? I controlli saranno approfonditi e per questo chiedo di anticiparsi ai tifosi. La stragrande maggioranza dei napoletani vuole godersi una squadra che sta divertendo. Saranno presenti tanti tifosi ospiti con vari mezzi. Per questo saremo attenti a salvaguardare la sicurezza pubblica”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com