Vittoria sofferta per il Napoli di Spalletti per 3 reti a 2 contro un ottimo Bologna di Thiago Motta. Gli azzurri soffrono, andando in svantaggio grazie alla prima rete in campionato di Zirkzee. La riprende a fine primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con la rete di Juan Jesus. I partenopei partono ben nel secondo tempo, trovando subito la rete col neo entrato Lozano, alla quale pareggia Barrow a causa di un errore di Meret. La rete del 3 a 2 la firma invece Osimhen, grazie ad un’ottima imbucata del solito Kvaratshkelia. Ottavo successo in campionato per gli azzurri, commentato nel post partita da Spalletti.
Spalletti nel post partita: “C’è una finestra aperta sul futuro”
Luciano Spalletti ha commentato nel post partita la vittoria di questa sera al Diego Armando Maradona.
Tanti i gol dalla panchina, si confermano determinanti i subentrati?
“I titolari del secondo tempo hanno fatto la differenza. Noi siamo gli stessi giocatori dello scorso anno, come numero davanti siamo gli stessi. Quello che stiamo facendo quest’anno lo potevamo fare anche l’anno scorso. Se uno entra bene a metà secondo tempo ha la possibilità di giocare freschezza contro fatica”.
Ha vissuto questa gara in modo molto emotivo?
“In queste partite possono succedere molte cose. Volevamo fare la partita e stiamo imparando quali sono le nostre capacità. Bisogna farlo sempre, per tutta la partita. Appena lo dimentichiamo a ricordarcelo sono i nostri tifosi, perché loro sanno qual è il gioco che può portare il risultato. Era una gara difficilissima, come contro lo Spezia. Una grandissima partita fatta da squadra tosta che ha fatto tantissimi tiri”.
Sul paragone con lo scorso anno
“Secondo me ne abbiamo vinte tante anche lo scorso anno. Può succedere di vincere gare allo scadere. Quello che trasmette più forza è la continuità di atteggiamento. Con mentalità c’è una finestra aperta sul futuro”.
Su alcuni errori di valutazione
“Lozano è entrato benissimo, ha fatto subito gol e poi ha fatto qualche tiro da lontano in cui poteva avvicinarsi. Ha fatto degli errore di valutazione, dal punto di vista dell’analisi non è maturo ma dal punto di vista della volontà ha mostrato voglia di far gol, va bene lo stesso”
Su Meret
“Secondo me hanno fatto un grande gol, poi ci sono voluti più di due mesi di partite intensissime per vedere una leggerezza di Alex. Ha fatto due interventi importanti anche stasera per cui questo significa che abbiamo un grandissimo portiere, biosogna essere giornalisti bravi a mettere in evidenza queste cosi qui”.
Su Ndombele e la preparazione
“Dopo un periodo di pressioni, soprattutto in queste partite in cui ci sono un sacco di tifosi, ci sta rilassarsi un attimo, dopodiché bisogna tornare a lavorare. Ndombele ha fatto bene per un’ora, quello che faceva Frank lo ha fatto benissimo. Se fa un’ora forte così come ha fatto, anche se poi si abbassa un pò l’intensità, si può sostituire”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com