Giovanni Di Lorenzo è uno dei candidati del Napoli al Gran Gala del Calcio, insieme a Victor Osimhen. Il capitano del Napoli ha rilasciato un’intervista a Sky Sport prima dell’evento.
Di Lorenzo: “Sono un napoletano acquisito, stiamo facendo cose incredibili”
Giovanni Di Lorenzo al Gran Gala del Calcio, ha parlato dell’avvio di stagione del Napoli ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
“Stiamo facendo cose importanti, ma siamo ancora ad inizio stagione. La strada è ancora molto lunga, ma dobbiamo continuare così. Mancini è importante per me, mi ha fatto esordire in Nazionale e abbiamo vinto un Europeo insieme”.
Sulla preparazione estiva
“Abbiamo lavorato come lo scorso anno, il merito va al mister e al suo staff che ci permette di scendere in campo nelle migliori condizioni”.
Sulla fascia da capitano e lo scudetto
“Da napoletano acquisito non dico nulla, siamo scaramantici. A parte gli scherzi, stiamo facendo cose incredibili dopo un’estate complicata. Le tante cessioni danno più valore a quello che stiamo facendo tutti insieme”
Su Kvaratskhelia
“Davvero difficile marcarlo. Quello che mi ha sorpreso di più è l’impatto che ha avuto sul nostro campionato, è devastante”
Sulla sosta
“Ci sono prima altre partite, vogliamo chiudere il girone di Champions al primo posto e rimanere in alto in campionato. Sarà triste la sosta del Mondiale senza Italia. Vogliamo rientrare a gennaio cercando di continuare su questo passo”.
Sull’entusiasmo dei tifosi
“L’entusiasmo dei tifosi adesso va cavalcato. Siamo un gruppo giovane e abbiamo bisogno di questa spinta. Stiamo facendo qualcosa di incredibile, ma è ancora presto”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com