Terza vittoria in sei partite nel fortino di casa del Mapei per Alessio Dionisi, che afferra la nona posizione in graduatoria, analizzando così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport dopo il 2-1 contro l’Hellas Verona, griffata Laurentié-Frattesi. Senza perdere di vista il prossimo, proibitivo, impegno, che vede i neroverdi in trasferta al Maradona di Napoli sabato (ore 15) contro i lanciatissimi azzurri di Luciano Spalletti.
Sassuolo, Dionisi: “Vittoria col Verona ok, ma ora pensiamo al Napoli”
“Il loro gol è stato abbastanza fortunoso, ma abbiamo sbagliato le prime situazioni di pressing. Posso solo rimproverare ai ragazzi una leggerezza eccessiva in area, il Verona è squadra difficile. Obiang ci ha dato una grande mano, Pinamonti svolge un lavoro fondamentale: adesso gioca molto spalle alla porta, ma appena avremo a disposizione più giocatori dotati di assist lo vedremo segnare”.
L’ex allenatore dell’Empoli si occupa poi dei due marcatori della serata di ieri: “Conoscevo Frattesi prima di allenarlo, un giocatore con le sue qualità deve avere l’opportunità di giocare. Laurentié invece a inizio settimana non sapevamo se sarebbe stato disponibile. Ha qualità diverse rispetto agli altri che possiamo usare in quel ruolo: in campo aperto è devastante, deve però imparare a legare meglio il gioco”. Il Sassuolo sarà tra l’altro la squadra che aprirà di nuovo le danze: “Non è certamente il momento migliore per affrontare il Napoli, gioca il calcio migliore d’Italia”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com