“Non è che non volessimo giocare. Le prime notizie hanno scosso tutto il gruppo ed è normale che siamo rimasti scioccati. Inizialmente si pensava ad un rinvio, ma la squadra ha reagito bene soprattutto quando ha saputo che Pablo Marì era fuori pericolo. É stata una settimana brutta, ma allo stesso tempo bella. Pablo Marì è un miracolato. Il nostro dovere è giocare e andare in campo e dare tutto anche per il nostro compagno. Non c’è rammarico per il mancato rinvio”. Così il tecnico brianzolo alla vigilia del match casalingo contro il Bologna. Pablo è stato dimesso dall’ospedale, intanto la squadra…
Monza, Palladino: “Pablo Marì un miracolato”. E la squadra giocherà per lui
“Quando succede una cosa così grave – continua Raffaele Palladino – è normale che ci possa essere un contraccolpo psicologico. Poi dopo ci siamo parlati anche fra di noi ed abbiamo capito che la cosa poteva anche essere molto più grave. Ci deve essere da parte nostra una reazione importante, siamo dei professionisti e dobbiamo essere bravi anche a mettere in campo ciò che abbiamo vissuto nel corso della settimana. Il contraccolpo lo abbiamo subito, ma fra l’essere negativi e positivi dobbiamo essere positivi. Scendere in campo con grande voglia. Ci tengo a fare a nome di tutta la squadra le condoglianze alla vittima di Assago Luis Fernando Ruggieri, ci ha scosso tantissimo. Il pensiero va a lui ed a tutti gli altri feriti; è stata una settimana molto triste, ma per come è andata per Pablo Marì dobbiamo essere felici: è successo un miracolo. Gli attaccanti? Loro sono vogliosi di fare gol. Ovviamente stiamo cercando di lavorare nella fase realizzativa, lo abbiamo fatto anche in settimana. Tuttavia credo che a volte anche gli episodi incidono, sono convinto che presto arriveranno anche i loro gol”.
Finalmente a casa!
Voglio ringraziare personalmente tutti i medici ed i professionisti del Centro Traumi dell’ospedale Niguarda di Milano. @ospniguarda ❤️— Pablo Mari Villar (@PabloMV5) October 30, 2022
Per dimostrare affetto e vicinanza al loro compagno di squadra dimesso dall’ospedale Niguarda di Milano dopo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto dopo l’accoltellamento, i giocatori del Monza indosseranno nel prepartita una speciale maglia con la scritta “Torna presto Pablo”. Proprio ai medici del Niguarda, il difensore centrale dei monzesi ha voluto inviare il suo grazie, sempre via social. Ad ogni modo, la partita della 12esima giornata dei brianzoli con il Bologna sarà preceduta da un minuto di silenzio per ricordare Luis Fernando Ruggieri, morto durante l’aggressione che ha visto coinvolto anche il loro compagno Marì.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com