Home » Esclusiva- Liverpool-Napoli: il doppio ex Dossena a Radio Crc: “In Europa il percorso del Napoli balza all’occhio…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Esclusiva- Liverpool-Napoli: il doppio ex Dossena a Radio Crc: “In Europa il percorso del Napoli balza all’occhio…”

Dossena

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto il doppio ex di Napoli e Liverpool Andrea Dossena.

Esclusiva- Liverpool-Napoli: il doppio ex Dossena a Radio Crc: “In Europa il percorso del Napoli balza all’occhio…”

“Il percorso del Napoli balza all’occhio in Europa più che in Italia. Trovarsi di fronte una squadra con una corazzata come il Liverpool e giocarsi il primo posto è qualcosa di impensabile, anche perché sono andate via delle colonne per il Napoli.

Brava la società che è andata a pescare questi campioni, bravo il mister a farli inserire e bravo il gruppo a prendersi le responsabilità del vuoto lasciato e far integrare bene i ragazzi arrivati.

Il Napoli, da anni, propone bel calcio e ha sempre cercato di perfezionarsi e adesso è una macchina perfetta.

Il rendimento di Mario Rui, in gran parte, è frutto della qualità del gioco del Napoli. Se tu sei un terzino e riesci ad arrivare sul fondo due volte a partita difficilmente riesci a fare assist importanti, se la tua squadra propone tantissimo calcio e hai 7/8 occasioni a partita per mandare in porta i tuoi compagni allora la tua percentuale salirà. Mario Rui doveva essere una riserva, poi causa infortunio di Ghoulam è sempre stato chiamato in causa ed è stato fin troppo criticato. Il suo compito l’ha sempre fatto e adesso è giusto che benefici anche lui di questo momento di forma.

Faccio sempre un paragone con là Premier, che è il campionato migliore al mondo, dove non arrivano mai giocatori sopra i 27 anni perché il ritmo è alto e li definiscono arrivati per il loro campionato. Il Napoli ha sempre investito sui giovani forti, come Osimhen o Fabian Ruiz, per fare un certo tipo di lavoro. Agli azzurri è mancata la ciliegina sulla torta, cosa che arrivano quando spendi un qualcosina in più.

Anfield può aiutare il Liverpool, anche se mi è difficile capire il momento difficile di una squadra così forte.

Il Napoli è una bellezza.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com