Oggi alle 21:00 si affronteranno, ad Anfield, Liverpool e Napoli per l’ultima giornata dei gironi di Champions. Partita decisiva per determinare chi, tra le due squadre, accederà come prima alla fase successiva. I padroni di casa dovranno, però, vincere con almeno tre gol di scarto per concludere sopra i partenopei. La squadra di Klopp arriva da un periodo difficile in Campionato e farà di tutto per portare a casa i tre punti. I ragazzi di Spalletti, invece, sono imbattuti da 14 sfide consecutive tra Serie A e Champions League. Ecco le formazioni ufficiali.
Liverpool-Napoli, le scelte di Klopp e Spalletti
Solito 4-3-3 per Klopp con Allison tra i pali. Van Djik e Konatè la coppia di centrali. Fasce affidate a Alexander-Arnold e Tsimikas. Fabinho in mezzo al campo con Thiago e Milner ai suoi lati. Salah, Firmino, Jones i tre davanti.
LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Van Dijk, Konatè, Tsimikas; Milner, Fabinho, Thiago; Salah, Firmino, Jones
Stesso modulo anche per Spalletti con Meret a difesa della porta. A sinistra gioca Olivera che vince il ballottaggio su Mario Rui. Kim e Ostigard i due centrali. Inamovibile Lobotka in mezzo al campo, con Anguissa e Ndombelè mezze ali. Politano vince il ballottaggio con Lozano, Osimhen unica punta con Kvaratskhelia a sinistra.
NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim Min-Jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombelè; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano
Francesco Castaldo