Il Napoli di Spalletti, nonostante sia arrivata la prima sconfitta stagionale, continua a prendersi la scena. Gli azzurri anche ieri hanno dimostrato tutto il loro valore tecnico e caratteriale in un campo tutt’altro che facile come Anfield. “Il Corriere della Sera” analizza la gara ed elogia l’atteggiamento dei partenopei.
CorSera- Il Napoli ha un atteggiamento che poche volte si è visto in una squadra italiana
“Il gol di Salah, a 5 minuti dalla fine e quello di Nunez in pienissimo recupero, non macchiano il cammino europeo della squadra di Spalletti, qualificata agli ottavi con due turni di anticipo e prima del girone.
Poteva finire in tanti modi, la partita, difficilmente avrebbe pregiudicato la testa della classifica. Le vittorie dei partenopei si fermano a 13, ma il Napoli esce da Anfield con fiducia e consapevolezza. Squadra europea, dunque, a prescindere dal vantaggio di Ostigard annullato per fuorigioco dopo 3’ minuti di valutazione in sala Var.
Lo è perché ad Anfield non perde la calma, ha un atteggiamento che poche volte si è visto in una squadra italiana. Ha reso serena una partita che anni fa avrebbe invece generato ansia nei giocatori.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com