Una seconda vita, al Napoli. Ancora. Il tecnico che dopo la rivoluzione estiva ha portato il Napoli al primo posto in Serie A e in Champions League resterà in Campania ancora a lungo perché è questa, come riporta il quotidiano Il Mattino, la volontà del presidente azzurro, che può e vuole esercitare la clausola di rinnovo unilaterale da far scattare entro maggio del prossimo anno presente nel contratto del tecnico, in scadenza nel 2023.
Napoli, Spalletti rinnoverà il suo contratto con gli azzurri: la decisione di De Laurentiis
Una decisione che sarebbe già maturata da tempo e che deve essere solo applicata in termini burocratici, ma prima ci sarà un faccia un faccia con Spalletti. Quando? La pausa per il Mondiale in Qatar metterebbe a disposizione molto tempo, ma non è detto che i due si incontrino così presto perché Spalletti ha ribadito più volte di pensare una stagione alla volta e dal punto di vista del presidente, il tecnico di Certaldo ha un contratto fino al 2024.
Secondo quanto scrive il quotidiano partenopeo, la volontà delle parti di continuare insieme sarebbe chiara e questo spianerebbe la strada ad un nuovo accordo, che sembra praticamente già fatto ma andrà comunque concordato nei dettagli e con una stretta di mano. L’ex allenatore di Roma, Zenit ed Inter infatti guadagna 2,8 milioni di euro a stagione e facendo scattare la clausola andrà a percepire lo stesso stipendio, ma nelle intenzioni di De Laurentiis ci sarebbe quella di un importante adeguamento al rialzo del suo stipendio. Appuntamento a fine stagione, quando magari il Napoli sarà ancora al primo posto in campionato e il tecnico potrà chiedere un corposo aumento e festeggiare (due volte).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com