L’edizione odierna de “La Repubblica” ha svelato un retroscena riguardo un discorso che Luciano Spalletti avrebbe fatto alla squadra al ritorno da Liverpool, gara persa dagli azzurri per 2-0 e che ha interrotto la striscia di 13 vittorie consecutive.
Repubblica- C’è un vero e proprio patto tra Spalletti e la squadra
“È un vero e proprio patto ad alta quota quello siglato da Luciano Spallettie i giocatori del Napoli sull’aereo che li ha riportato in Italia dopo la trasferta a Liverpool, in Champions League. Sul volo di ritorno, Spalletti ha preso il microfono e si è complimentato con la squadra: “Su la testa: abbiamo concluso al comando il nostro girone di Champions League e ci siamo lasciati alle spalle perfino i vice campioni d’Europa, cosa impensabile all’inizio. Un plauso particolare al nostro capitano Di Lorenzo”.
Concluso per adesso il percorso europeo, adesso il Napoli deve tornare a concentrarsi sul campionato di Serie A: all’orizzonte ci sono altre tre partite, Atalanta, Udinese ed Empoli. L’obiettivo è proseguire il sogno scudetto, conservando i punti di vantaggio sulle altre pretendenti in classifica. Per Atalanta-Napoli sono già esauriti i biglietti del settore ospiti e circa 1300 tifosi napoletani seguiranno gli azzurri in trasferta a Bergamo.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com