Mentre le selezioni mondiali attendono l’esordio in Qatar, la “grande esclusa” campione d’Europa in carica si prepara ad affrontare l’Albania di Edy Reja in amichevole.
Albania-Italia, chance per Meret? Poi difesa a 3 e attacco “sperimentale”
Per la gara di Tirana, in programma mercoledì 16 novembre alle 20:45, il Ct Roberto Mancini è orientato a schierare gli azzurri con il 3-4-3. Potrebbe partire dal primo minuto il napoletano Alex Meret. In difesa spazio a Scalvini, a centrocampo torna Verratti che farà coppia con Tonali. Tridente offensivo inedito e “sperimentale”: Raspadori sarà il riferimento centrale, ai suoi lati favoriti Zaniolo e Grifo. Per gli azzurri si tratta della prima delle due amichevoli che la vedranno protagonista in questa settimana: il bis ci sarà domenica a Vienna contro l’Austria. Per il primo impegno ufficiale, invece, bisognerà attendere il 23 marzo 2023 quando è in programma Italia-Inghilterra, primo impegno del Girone C di qualificazione agli Europei 2024.
ITALIA (3-4-3) – Meret (Donnarumma); Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Verratti, Tonali, Dimarco; Zaniolo, Raspadori, Grifo. All.: Mancini.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com