Home » Napoli, fondi a stelle e strisce interessati al club. ADL a Los Angeles per ascoltare la proposta
Napoli Napoli OF News

Napoli, fondi a stelle e strisce interessati al club. ADL a Los Angeles per ascoltare la proposta

De Laurentiis riunione

I pretendenti non mancano, ovviamente, e negli States il sospetto che tra un anno possa nascere qualcosa, fosse anche una prima decisa mossa di avvicinamento, viene ritenuta più possibile che probabile. Per evitare che De Laurentiis intraprenda un’asta formale. Lo scrive il Corriere dello sport nell’edizione domenicale.

Napoli, fondi a stelle e strisce interessati al club. ADL a Los Angeles per ascoltare la proposta

Un’indiscrezione, certo. Ma che fa comunque rumore. Fondi USA sarebbero infatti interessati all’acquisto del Napoli e secondo un prestigioso sito economico, la cessione adesso sarebbe anche possibile.

Mergermarket, piattaforma globale su abbonamento che tratta di fusioni e acquisizioni – una Bibbia per gli addetti ai lavori – ha squarciato un orizzonte ancora opaco però realistico intorno ad un club che s’è rifatto una vita da solo, in diciotto anni, e che adesso che sta lassù ha inevitabilmente calamitato intorno a sé l’interesse di una serie di fondi di investimento internazionali.

Il viaggio di Aurelio De Laurentiis in California, con fissa dimora nella sua villa di Los Angeles, è anche diventato un indizio, ch’è andato arricchendosi di dettagli su appuntamenti fissati esclusivamente per ascoltare i potenziali corteggiatori – con le loro offerte – di una società che non viene ritenuta sul mercato.

Il Napoli, oltre Oceano, viene anche tratteggiato come un club con una vision futurista, intenzionato a costruire un nuovo stadio, ad annusare proposte dei private equity internazionali per stimolare ulteriormente lo sviluppo del marchio con una distribuzione più ampia e attraverso la ricerca di nuove sponsorizzazioni.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com