Alle 20 scenderà in campo il quarto ottavo di questo Mondiale tra Inghilterra e Senegal. La vincente affronterà la Francia campione del mondo ai quarti.
Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali: dentro Foden, out Alexander-Arnold
Alle 20 scenderanno in campo Inghilterra e Senegal. Chi vincerà affronterà la Francia nel turno successivo, in seguito alla vittoria per 3 a 1 sulla Polonia, trascinati dal solito Mbappe. Per questa partita, Southgate si affida alla fantasia di Foden, che completerà il trio d’attacco con Saka e Kane, alla ricerca del suo primo gol nella competizione. A centrocampo inamovibile Bellingham, dall’inizio Henderson. Ancora panca per Alexander-Arnold, al suo posto Trippier. Il Senegal orfano di Mane, è solo per la seconda volta nella sua storia agli ottavi di un Mondiale. A guidare il gruppo ci sarà come sempre Koulibaly, leader indiscusso di questa squadra. in attacco Ndiaye, Diatta e Sarr, dietro l’unica punta Dia, bomber della Salernitana. Ecco gli undici scelti dai due allenatori:
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Trippier, Stones, Maguire, Shaw; Henderson, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Foden. All. Southgate
SENEGAL (4-2-3-1): Mendy; Sabaly, Koulibaly, Diallo, Jakobs; N.Mendy, Ciss; Ndiaye, Diatta, I. Sarr; Dia. All. Cissé
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com