Home » CdS- Il Napoli torna al ‘Maradona’, attesi trenta mila spettatori per la gara contro il Villarreal
Napoli Napoli OF News

CdS- Il Napoli torna al ‘Maradona’, attesi trenta mila spettatori per la gara contro il Villarreal

Napoli Stadio Maradona San Paolo

Stando a quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, questa sera al Diego Armando Maradona di Napoli sono attesi circa trentamila spettatori per la gara contro il Villarreal, terza amichevole del ritiro della squadra di Spalletti.

CdS- Il Napoli torna al ‘Maradona’, attesi trenta mila spettatori per la gara contro il Villarreal

Un mese dopo, riecco un pallone: è “finto”, perché sa di amichevole, ma almeno dà il
senso del calcio attraverso emozioni da rivivere. Trentacinque giorni sono volati via distraendosi qua e là, riempiendosi dei Mondiali e di pensieri spettinati: la classifica, il campionato, la Champions, la Coppa Italia, quel macrouniverso che sa di Napoli e che andrà arricchito di altro, di partite a raffica che stanno per arrivare.

E la fame c’è, la senti, la cogli nei numeri che, in vista del Natale, con tutto ciò che c’è da fare, sono autentici: in venticinquemila hanno già risposto presente, l’impennata prevista s’è verificata e fino a stasera (ore 20.30, su Sky in pay-per-view e su Dazn) c’è la possibilità e anche il sospetto che si possa sfiorare o superare quota trentamila. Non pochi, a pensarci bene, per Napoli-Villarreal che mette in palio nulla, se non i ricordi – e sono tanti – che si accavallano sull’uscio del “Maradona”.

È una sfida un po’ nostalgica e un po’ romantica, sa di quegli anni ruggenti condivisi con Pepe Reina e Raul Albiol, due leader amati seriamente, in maniera pure possessiva, uomini che hanno lasciato il segno e che avranno modo di accorgersene pure stavolta, in uno stadio che sarà per loro e per quel Napoli che attrae come una calamita.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com