Seduta mattutina al quartier generale Sscn Konami Training Center di Castel Volturno. E sono buone notizie, perché il Napoli recupera un altro uomo in vista della ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio, con il big match di San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi alle ore 20:45.
Napoli, dal report verso l’Inter: Spalletti sorride, ha recuperato anche Demme
Il Napoli si è allenato in mattinata al centro sportivo in vista della 16esima giornata di Serie A, che gli azzurri affronteranno con 8 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, ovvero il Milan. La sessione è iniziata sul campo con il lavoro tecnico effettuato con l’aiuto di porte piccole. Successivamente, la rosa è stata divisa in due gruppi, impegnati – alternativamente – in una prima parte dedicata al lavoro di forza, sul campo 1, e in una seconda partite in seduta tecnico tattica. In chiusura dell’allenamento odierno, si sono svolte una serie di partitine a tema. L’ex Lipsia Diego Demme – che, a meno di clamorosi risvolti di mercato, non lascerà l’azzurro – ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo che ieri era stata invece la volta di Salvatore Sirigu.
Formazione anti-Inter praticamente già fatta, con l’unico vero dubbio legato alle condizioni di Amir Rrahmani assente da tre mesi, ma ormai recuperato: il kosovaro è in ballottaggio per affiancare al centro della difesa il coreano Kim, l’alternativa è rappresentata da Juan Jesus. Per domani è prevista un’altra seduta al mattino nel quartier generale partenopeo.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com