Abbuffata di petrodollari per il campione sul viale del tramonto. Uscito malconcio dal Mondiale in Qatar (ricordate le lacrime e la solitudine dopo l’eliminazione?), CR7 avviandosi verso i 38 ani (li compie il 5 febbraio) ha trovato in Arabia Saudita la spiaggia dorata su cui poggiare il suo finale di carriera. 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo, altri 500 per fare da testimonial per l’assegnazione del Mondiale 2030 ai sauditi. Nella foto ufficiale dove posa con la maglia n.7 dell’All Nassr che lui è quello senza turbante. Per ora.
Al-Nassr, Ronaldo è ufficialmente un calciatore degli arabi: “Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato in un nuovo Paese”
Dopo le anticipazioni di Cbs Sports, riprese dal sito arabo “Al Arabiya”, in tarda serata è arrivato l’annuncio ufficiale via social del club saudita di Riyadh, con la firma da parte di CR7 su un contratto fino al 2025 con ingaggio da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo. Alla fine il portoghese ha ceduto alle lusinghe del club saudita allenato da Rudi Garcia, ex tecnico della Roma e dove giocano il nazionale camerunese Vincent Aboubakar e il portiere David Ospina, ex Napoli.
“Non vedo l’ora di provare un nuovo campionato di calcio in un nuovo Paese. La visione dell’Al-Nassr mi stimola molto e sono entusiasta di unirmi ai miei nuovi compagni di squadra per cercare di aiutare il club a ottenere altri successi”. Tra stipendio e sponsor, CR7 – che ha firmato fino al 30 giugno 2025 – guadagnerà circa 200 milioni di euro a stagione.
الرياضي الأعظـم عالميًا 🌏
يـوقع رسميًا لـ #العالمي 🤩#رونالدو_نصراوي pic.twitter.com/BBq469mAYh— نادي النصر السعودي (@AlNassrFC) December 30, 2022
L’Al-Nassr ha dato così il benvenuto al 37enne portoghese: “Questo acquisto va oltre il fatto storico, è qualcosa che non solo ispirerà il nostro club a raggiungere successi ancora più grandi, ma ispirerà pure il nostro campionato, la nostra nazione e le generazioni future, ragazzi e ragazze per divenire la migliore versione di se stessi. Cristiano Ronaldo, benvenuto nella tua nuova casa”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com