Il Bologna tornerà in campo mercoledì all’Olimpico contro la Roma per la prima volta dalla morte di Sinisa Mihajlovic, scomparso pochi giorni fa dopo una lunga battaglia con la leucemia a soli 53 anni.
Bologna, Thiago Motta: “Bisogna andare avanti e tenere vivo il ricordo di Mihajlovic”
Inevitabile quindi, visti anche i trascorsi giallorossi da calciatore di Sinisa, che l’argomento del giorno sia il ricordo di un allenatore, ma soprattutto di un uomo, che il capoluogo emiliano e il mondo del calcio non potranno dimenticare. Anche l’attuale tecnico dei rossoblù, Thiago Motta, successore proprio di Mihajlovic in Emilia, ne ha voluto parlare. “Questo è un momento che abbiamo vissuto e stiamo vivendo insieme – le sue parole -, sapendo che non è semplice per i ragazzi, che hanno passato tanto tempo con una grandissima persona, un grandissimo giocatore e un grandissimo allenatore. Sinisa si è meritato tutto l’omaggio che gli è stato reso in una città, Bologna, alla quale ha dato tanto”.
“Abbiamo cercato nel modo più naturale possibile di andare avanti – ha detto ancora – e di vivere giorno dopo giorno nel migliore modo possibile. Ma non è facile lasciarsi alle spalle un dolore del genere”. inevitabile anche una battuta su José Mourinho, con cui il Thiago Motta calciatore ha vinto molto. “Mou per me è una persona fantastica, con lui ho avuto modo di migliorarmi tanto e vincere quasi tutto – ha sottolineato Motta -: è sempre stato speciale per me, non solo per il rapporto giocatore-allenatore, ma come persona”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com