L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” si è soffermata sul possibile divieto di trasferte ai tifosi di Napoli e Roma dopo gli scontri avvenuti sull’autostrada A1.
CorSport- Scontri Ultras: c’è solo un precedente del Viminale sul divieto di trasferte
“Lo scenario prefigurato nei giorni scorsi era quello dello “stop”, per una o più partite, ai supporter partenopei e romanisti, a partire da Salernitana-Napoli del 21/01 e da Spezia-Roma del 22/01. È bene ricordare che l’unico precedente di trasferte vietate per decreto ministeriale risale al 2014: a firmare il provvedimento fu l’allora ministro Alfano, che bloccò i sostenitori dell’Atalanta per tre mesi. In quel caso il decreto arrivò dopo vari episodi nei quali furono coinvolti i bergamaschi, mentre in questa circostanza – al netto della gravità di quanto accaduto domenica – l’episodio è isolato.”
È bene ricordare che ieri, in conferenza stampa, mister Spalletti ha lanciato un messaggio in merito a quanto accaduto lo scorso fine settimana: “Lo sport è dei nostri figli, delle nostre famiglie, appartiene chi ama il calcio. Queste persone bisogna che stiano fuori da questo ambiente e se non vogliono starci gli va imposto di stare lontani dagli stadi.”
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com